martedì 20 novembre 2012

Questo Nostro Amore.

"Questo nostro amore" fino a poco tempo fa vi avrebbe fatto pensare all'omonima canzone di Rita Pavone o semplicemente all'esclamazione di due innamorati per strada, che sentono di voler urlare al mondo il loro amore intenso e passionale. E' da circa un mese, però, che se pronuncio per strada o ad alcuni miei conoscenti oppure se digito su twitter o facebook queste tre magiche paroline, ecco comparire l'omonima fiction, il suo successo ed i suoi apprezzamenti tra il pubblico. 


E credo che se lo meriti, perchè questa non è stata solo una fiction, non una delle tante, almeno; è stata la storia di due famiglie, la storia di due amori, la storia di due ragazzi, la storia di un'epoca. 
Io ho iniziato a vederla credendo che fosse una di quelle serie che vanno tanto di moda al momento e quando mi sono ritrovata ad emozionarmi con i protagonisti ho capito che era qualcosa di più!




Perchè io ho vissuto insieme ai Costa e agli Strano le loro vicende familiari, io ho pianto alla dichiarazione di Vittorio Costa, io mi sono emozionata vedendo Bernardo e Benedetta e ho sorriso osservando i gemellini e la simpatica Marina. 



Così, all'improvviso, ho capito perchè tutti hanno amato questa fiction: perchè parla di vita vera, parla della storia di due famiglie che sono diventate un'unica famiglia e ci ha insegnato in tempi duri come questi, in cui ci si ammazza anche tra vicini di casa, come può essere bello trovare una famiglia che ti vuole bene e che ti permette di urlare al mondo quanto bello sia "questo nostro amore".




<< Perchè io ho vissuto insieme ai Costa e agli Strano le loro vicende familiari, io ho pianto alla dichiarazione di Vittorio Costa, io mi sono emozionata vedendo Bernardo e Benedetta e ho sorriso osservando i gemellini e la simpatica Marina.>>

2 commenti:

  1. come cambiano la prospettive a secondo della propria vita e delle proprie esperienza, ma anche io ho pianto, mi sono emozionata con la famiglia strano e la famiglia costa, mi sono emozionata per la loro amicizia che nasceva piano piano tra sguardi di complicità, tu hai visto due giovani come Bernardo e Benedetta alla prese con un amore, che ancora con capivano quanto fosse grande e ne avevano paura ed io mi sono persa dentro la storia di Anna e Vittorio non solo perché sto vivendo una storia analoga alla loro, ma soprattutto perchè la consapevolezza di un sentimento matura ogni giorno e ogni giorno ci da la spinta per rincorrere i nostri sogni. I sogni si arricchiscono dentro i nostri valori e li dobbiamo sempre difendere con tutti noi stessi. grazie per questo bellissimo post! (scusa l'intrusione) Elena

    RispondiElimina
  2. Nessuna intrusione, è bellissimo dialogare e sapere che qualcuno ha letto cosa hai scritto e ti fa sapere cosa ne pensa! Io ho solo 21 anni quindi mi sono immedesimata -non poco!- nella storia di Bernardo e Benedetta, mentre chissà quanti altri hanno amato Anna e Vittorio, che anche io ho trovato molto complici, innamorati e simbolo dell'amore vero; e chissà anche i piccolini magari si saranno rivisti nei gemellini e nella piccola Marina! Ed è secondo me questo il motivo del tanto successo di questa fiction: vedere l'amore in tutte le sue forme e le sue età.

    RispondiElimina